it en es fr
 

Nel nuovo piano ipogeo del Museo Egizio di Torino è stato inaugurato un nuovo percorso espositivo costituito 
da importanti reperti che sono stati temporaneamente spostati dal primo piano per consentire la ristrutturazione delle vecchie sale. Un'occasione per ammirare i grandi capolavori del Museo in un allestimento rinnovato e più moderno. Vi segnaliamo che il museo è aperto tutta la settimana..

La Reggia di Venaria Reale inaugura la nuova stagione 2014 con un ricco programma di eventi e di mostre. Confermate fino all'inizio dell'estate le due mostre La Barca Sublime e Carrozze Regali che molto successo hanno riscosso nella passata stagione, mentre tra le nuove esposizioni figurano le mostre Splendori delle corti italiane: gli Este e Alta moda.
Grande teatro allestite nelle Sale delle Arti della Reggia. Non mancheranno poi le tradizionali attività previste dall'iniziativa Giornate da Re e numerosi eventi che animeranno i Giardini durante tutta la stagione.

 

LUCI D'ARTISTA

" Torino si illumina."


Au cours de Contemporary Art, le ciel de la ville est illuminé par les œuvres de la XXIe édition de Luci d'Artista, le parcours d'exposition de l'art contemporain mettant en scène l'interaction entre l'art et le paysage urbain à travers l'utilisation de la lumière et établissant une relation directe entre création artistique et grand public.

 

MUFANT

" Museo fantastico e della fantascienza"


Dall’11 novembre al 31 gennaio 2019
Una mostra che approfondisce i rapporti e le contaminazioni fra la musica pop-rock e il fantastico, da David Bowie ai Future Sound of London, dallo Space Rock ai Corrieri Cosmici.




 
 


 

VAN DYCK

" Pittore di corte."


Galleria Sabauda, dal 16 novembre al 17 marzo 2019.
Attraverso un percorso espositivo che si dispiega in quattro sezioni e oltre 50 opere, la mostra evidenzia l’esclusivo rapporto che Van Dyck ebbe con le corti italiane ed europee per le quali dipinse innumerevoli ritratti, capolavori unici per elaborazione formale, qualità cromatica, eleganza e dovizia nella riproduzione dei particolari. Van Dyck divenne pittore ufficiale delle più grandi corti d’Europa e rivoluzionò l’arte del ritratto, soddisfacendo le esigenze di rappresentanza e di status symbol delle classi regnanti.


 
 


 

TFF
“ Torino Film Festival”


Cinema teatro danza
Dal 23 novembre al 1° dicembre
Per la 36^ edizione, il Torino Film Festival dedicherà un omaggio al regista Ermanno Olmi, un’intera giornata dal titolo “Lunga Vita a Ermanno Olmi!” in cui saranno proposti film, documentari, materiali rari o inediti, incontri con ospiti speciali, testimonianze di collaboratori, allievi e ammiratori eccellenti e molte altre iniziative, per ricordare l’attualità e la vitalità di uno dei maestri del cinema moderno. 

 

VICINO PIAZZA CASTELLO

Galleria Sabauda


La Galleria Sabauda è da considerarsi una delle più importanti pinacoteche d’Italia con oltre 180 anni di storia e più 700 opere di autori italiani ed europei prodotte dal Duecento al Novecento. Le origini della collezioni si legano strettamente alla casa dei Savoia, prima Duchi, poi Re di Sardegna e Re d'Italia.

 

 PALAZZO CARIGNANO

Museo Nazionale Del Risorgimento


Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano è stato riaperto a Palazzo Carignano con l’inizio delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. Nelle 30 sale del nuovo allestimento il periodo risorgimentale viene narrato in chiave italiana, piemontese ed europea.